Tecnoflex
La tecnica di personalizzazione con pellicole in Flex termoadesiva consiste nell'intagliare con pellicole pre-colorate scritte o immagini (con requisiti particolari da verificare) tendenzialmente monocolore.
Queste pellicole hanno una buona flessibilità e stabilità sul capo anche di leggera struttura. Il grosso vantaggio è che non richiedono impianti stampa e sono particolarmente adatte per microproduzioni o campionature.
I tecnoflex sono un buon compromesso tra la stampa serigrafica e la stampa digitale in quanto sono spesso utilizzate per fare scritte o marchi con caratteristiche particolari tipo dei vellutati oppure degli effetti spessorati o glitterati.
FLOCCATO: pellicola con rivestimento in velluto e leggermente spessorata. Questa tecnica permettere di fare effetti vellutati o di far risaltare questi particolari.
LAMINE METALLICHE: pellicola molto sottile e versatile dai colori brillanti e metallizzati che permette di ottenere effetti a specchio, cangianti e iridescenti. Molto spesso utilizzata nel settore della moda.
SILICONE: pellicola molto spessorata realizzata in silicone spesso utilizzata per creare scritte in rilievo o per dare maggiore incisività a loghi o particolari di disegni. Il rilievo di questa pellicola conferisce una sensazione particolare specialmente al tatto.
LUMIX: pellicola di colore bianco latte realizzata nello speciale materiale fosforescente che si carica alla luce diventando luminoso nell'oscurità ottima per dare risalto soprattutto a particolari o scritte speciali.
RIFRANGENTE: pellicola di colore argento dal potere riflettente che si illumina nell'oscurità se colpita da luce diretta.
Le pellicole Tecnoflex sono particolarmente indicate anche per realizzare capi unici o campionature pre-produzione, possono essere utilizzate anche per valorizzare altre tecniche di personalizzazione quali serigrafia, stampa digitale o ricamo.